Pd, la guerra interna non si ferma a Natale

In 23 reclamano la riunione del coordinamento. «La segreteria cittadina sta isolando il partito»

giovedì 22 dicembre 2011 14.44
La guerra interna al Pd per le prossime amministrative non si ferma neanche sotto le feste. E così 23 componenti del direttivo firmano congiuntamente un documento (inviato a segretario e presidente regionale, a segretario e presidente provinciale, al segretario cittadino) chiedendo una urgente convocazione del coordinamento cittadino del circolo di Trani per giovedì 29 dicembre alle 18.30, per discutere la linea politica del Partito Democratico di Trani in ordine alle prossime elezioni amministrative comunali. «In mancanza di formale convocazione da parte degli organismi cittadini del circolo si legge nel documento - la riunione del coordinamento cittadino sarà auto-convocata per quella data e per discutere e deliberare sull'ordine del giorno delle amministrative».

Il documento porta le firme di 2 consiglieri comunali (Mimmo De Laurentis e Ines Fabbretti), 20 componenti del coordinamento cittadino (Nicola Amoruso, Carlo Avantario, Patrizia Canaletti, Francesca Catania, Valentina Cormio, Federica Cuna, Francesco Cuna, Annalisa De Palma, Saverio De Cillis, Giovanna Di Leo, Maurizio Di Palma, Angelita Simone, Filomena Festa, Luca Morollo, Alberto Muciaccia, Claudio Papagno, Raffaella Paradiso, Emanuella Pasquadibisceglie, Mauro Rubini, Elisabetta Tattoli) ed 1 componente della direzione provinciale (Paolo Loporchio).

Nel documento vengono spiegate le motivazioni di questa presa di posizione: «Da quasi dieci mesi non viene convocata una riunione del coordinamento cittadino per discutere della linea politica del Partito in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. Pur in assenza di discussioni e deliberazioni del coordinamento cittadino, la segreteria cittadina ha intrapreso una linea politica che sta determinando l'isolamento politico del Partito Democratico, in contrasto con l'alleanza varata dalle altre forze politiche più rappresentative del centrosinistra. Si è appreso inoltre che, per ben due volte, negli ultimi tempi, la segreteria cittadina ha disatteso le indicazioni del segretario provinciale per l'immediata convocazione del coordinamento cittadino».