Per i contrattini ai vigili nel 2013 ci sono 310mila euro

Destinati i proventi previsti dalle multe: la stima è di 800mila euro. La giunta approva l'atto di indirizzo. Tutte le voci

mercoledì 6 febbraio 2013 12.22
Così come prevede la legge, la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo con cui vengono destinate le somme che si prevedono di incassare nel corso dell'anno dalle multe. Per il 2013 è stata prevista un'entrata di 800mila euro dalle sanzioni amministrative.

Per i vigili a tempo determinato è stata impegnata la somma più consistente (310mila euro). Gli altri soldi serviranno, come prevede la legge, al potenziamento delle apparecchiature in dotazione al Comando di polizia locale ed al miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade. A tal proposito, 100mila euro sono stati destinati per la segnaletica stradale, 68mila euro per la gestione dei sistemi di rilevazione presenti sul territorio di Trani, 130mila euro per l'acquisto di nuove apparecchiature, mentre 64mila euro sono stati bloccati come quota previdenziale per il personale a tempo indeterminato.