Per i topi della piazza non ci sono più Battiti

Trovato un ratto morto ai piedi di un albero. La denuncia: «Sono tantissimi». Pulizia delle spiagge: se ne fa carico la Provincia fino a fine agosto

martedì 30 luglio 2013 14.49
Mentre si dissolve l'aria festaiola che ha portato il grande circo del Battiti Live, la città torna a fare i conti con i problemi di tutti i giorni.

Fra i più urgenti da risolvere, quello della presenza dei topi in piazza. Nel pomeriggio un altro rinvenimento: si tratta di un ratto di grosse dimensioni trovato morto ai piedi di un albero a pochi metri da una delle due fontane. Una seconda carcassa sarebbe stata rinvenuta poche ore prima e buttata in un cassonetto. Il problema dei roditori si fa sempre più problematico anche perché non disdegnano di visite a sorpresa anche nelle ore di maggior affluenza della piazza.

Intanto, in tema ambientale, si segnala che la pulizia delle spiagge proseguirà fino alla fine di agosto. A farsene carico è la Provincia Bat che ha stanziato quasi 100 mila euro per la pulizia dei litorali dei Comuni costieri del territorio. Trani ha beneficiato di 20mila euro.
Topo morto in piazza della Repubblica