Pericolosa buca in via Pisa, la segnalazione dell'associazione Folgore

Ritorna il problema irrisolto della sicurezza e mancato controllo delle strade

lunedì 2 marzo 2015 7.24
A cura di Alessandra Vacca
Un problema che continua ad essere sottovalutato quello legato all'emergenza della sicurezza e della stabilità della rete viaria. La situazione delle buche nell'asfalto sembra non trovare soluzione nella nostra città, anzi le voragine sembrano aumentare di giorno in giorno. Tanto in periferia quanto nelle zone centrali la situazione è identica: buche più o meno grandi, più o meno profonde, sui marciapiedi o sulla strada, caratterizzano quasi tutte le strade della città.

A segnalarci una pericolosa buca nel manto stradale in Via Pisa (angolo Corso Don Luigi Sturzo) è Nunzio Di Lauro dell'associazione Sicurezza Ambientale Folgore. Una "voragine" presente da molto tempo e che diventa sempre più profonda, in particolare al passaggio frequente degli autobus dell'Amet e dei camion. Come si può notare nella photo-gallery, le pietre sparpagliate intorno e dentro la buca rappresentano la principale fonte di rischio in quanto a al passaggio delle auto schizzano violentemente contro le macchine parcheggiate nelle vicinanze e i passanti.

Episodi oramai frequenti in città e che ripongono in auge il tanto discusso ma ancora irrisolto problema della sicurezza e del controllo delle strade. Chi risponderà nell'eventualità di danni a cose e persone? Intanto la Polizia Locale, resasi conto dei rischi, ha fatto tutto il possibile nelle proprie competenze per fronteggiare l'emergenza, e come per altri punti della città, ha piazzato una transenna sulla buca.
Buca del manto stradale in Via Pisa
Buca del manto stradale in Via Pisa
Buca del manto stradale in Via Pisa
Voragine in via Pisa
Voragine in via Pisa