Piano di Studio, consulte di quartiere e debiti: oggi si riunisce il Consiglio Comunale

Tra i punti anche il regolamento di una consulta giovani

mercoledì 22 novembre 2017
Oggi alle 10 (seconda convocazione martedì 28 novembre alla stessa ora) è chiamato a riunirsi il Consiglio Comunale con ben 8 punti all'ordine del giorno.

Dopo l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il Consiglio sarà chiamato a discutere del nuovo Piano di Studio 2018 richiesto dalla Regione e che disciplina costi e attività previste per l'anno scolastico in corso. Terzo punto sarà una variazione al bilancio 2017-2018 per i finanziamenti Comune inerenti il potenziamento degli info-point Iat. Quarto punto riguarderà il regolamento consulta giovani, un nuovo strumento che consentirà ai giovani tranesi d'interfacciarsi con l'Amministrazione. Quinto punto invece il regolamento delle consulte di quartiere che intende affidare più potere e spazio ai Comitati nel risolvimento e segnalazione dei problemi della città.

Ben quattro i punti aggiuntivi: sono debiti fuori bilancio (complessivamente oltre 9 mila euro e mezzo) riguardanti ricorsi in cui il Comune è stato condannato al risarcimento.

Infine, la seduta del Consiglio Comunale si preannuncia abbastanza movimentata a seguito del botta e risposta avvenuto negli ultimi giorni tra la consigliera Barresi e il sindaco Amedeo Bottaro.