Piazza Cittadella: il regno dei rifiuti a due passi dal "porta a porta"

La denuncia di Trani#ACapo contro l'inciviltà

sabato 15 luglio 2017
Piazza Cittadella, ossia la pattumiera di Trani. Una situazione che abbiamo denunciato più volte, ma che sta diventando davvero insostenibile. Piazza Cittadella si trova a ridosso della zona dove viene effettuata la raccolta differenziata "porta a porta" e non è un caso che si trovi in queste condizioni. E la situazione è destinata a peggiorare dopo l'assurda ordinanza entrata in vigore lunedì scorso (ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni), che costringe i cittadini del "porta a porta" a tenersi in casa l'immondizia per diversi giorni: l'umido, giusto per fare un esempio, dal martedì al venerdì mattina.

E in tutto questo i cittadini di Trani pagano i fiori di quattrini alla voce Tari. A fronte di quale servizio? E a fronte di quale beneficio i cittadini del "porta a porta" devono fare la raccolta differenziata? E i cittadini che vivono e lavorano in piazza Cittadella a fronte di quale servizio devono pagare la Tari?

Siamo sempre stati critici sulla gestione dei rifiuti, della discarica, dell'Amiu, da parte dell'amministrazione Bottaro, ma crediamo che la situazione sia totalmente sfuggita di mano e che non ci sia verso di recuperarla. E noi non abbiamo alcuna intenzione di restarcene in silenzio. Naturalmente riteniamo inaccettabile il comportamento dei cittadini che vivono nella zona del "porta a porta" e che vanno a depositare i propri rifiuti in piazza Cittadella. L'esasperazione a cui li ha portati l'amministrazione Bottaro non giustifica questo comportamento.

Trani#ACapo
Piazza Cittadella
Piazza Cittadella