Piazza Cittadella
Piazza Cittadella
Politica

Piazza Cittadella: il regno dei rifiuti a due passi dal "porta a porta"

La denuncia di Trani#ACapo contro l'inciviltà

Piazza Cittadella, ossia la pattumiera di Trani. Una situazione che abbiamo denunciato più volte, ma che sta diventando davvero insostenibile. Piazza Cittadella si trova a ridosso della zona dove viene effettuata la raccolta differenziata "porta a porta" e non è un caso che si trovi in queste condizioni. E la situazione è destinata a peggiorare dopo l'assurda ordinanza entrata in vigore lunedì scorso (ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni), che costringe i cittadini del "porta a porta" a tenersi in casa l'immondizia per diversi giorni: l'umido, giusto per fare un esempio, dal martedì al venerdì mattina.

E in tutto questo i cittadini di Trani pagano i fiori di quattrini alla voce Tari. A fronte di quale servizio? E a fronte di quale beneficio i cittadini del "porta a porta" devono fare la raccolta differenziata? E i cittadini che vivono e lavorano in piazza Cittadella a fronte di quale servizio devono pagare la Tari?

Siamo sempre stati critici sulla gestione dei rifiuti, della discarica, dell'Amiu, da parte dell'amministrazione Bottaro, ma crediamo che la situazione sia totalmente sfuggita di mano e che non ci sia verso di recuperarla. E noi non abbiamo alcuna intenzione di restarcene in silenzio. Naturalmente riteniamo inaccettabile il comportamento dei cittadini che vivono nella zona del "porta a porta" e che vanno a depositare i propri rifiuti in piazza Cittadella. L'esasperazione a cui li ha portati l'amministrazione Bottaro non giustifica questo comportamento.

Trani#ACapo
Piazza CittadellaPiazza Cittadella
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.