Aldo Procacci
Aldo Procacci
Politica

Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati"

Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge

Negli interventi preliminari dell'ultimo Consiglio comunale abbiamo chiesto al sindaco di non mollare la presa sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid19. In particolare, il nostro capogruppo Aldo Procacci ha chiesto controlli sugli assembramenti e sulle spiagge. Ieri, purtroppo, abbiamo preso atto che la situazione è totalmente fuori controllo sul fronte degli assembramenti, specie nelle immediate vicinanze degli american bar.

Il sindaco oggi spiega che i controlli sono stati fatti, ma abbiamo la sensazione che le multe non siano fioccate dappertutto, che alcune zone siano state "risparmiate". Vogliamo essere più chiari: ci sembra che anche in questa situazione di emergenza nella nostra città si stiano facendo figli e figliastri. La sensazione è che i controlli e, soprattutto, le multe siano state fatte solo nei pressi di taluni locali.

Vorremmo proprio sapere quante multe sono state invece elevate in altre zone, dove sono state viste scene che neanche a luglio e agosto dell'anno scorso. Il sindaco dice che nelle prossime ore saranno adottati ulteriori provvedimenti. Ce lo auguriamo. Noi di certo non resteremo zitti. Perché la politica degli amici degli amici deve finire.

E lo stesso discorso vale per gli stabilimenti balneari. Ci sono delle regole ben precise dettate dalla Regione Puglia, un protocollo a cui tutti devono uniformarsi se vogliono riaprire. E francamente facendo un giro delle "spiagge libere attrezzate" non ci sembra affatto che il protocollo sia stato rispettato. Chiediamo urgenti e immediate verifiche, prima che sia troppo tardi.
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
1 Barca affondata giace da una settimana sui fondali del porto di Trani Barca affondata giace da una settimana sui fondali del porto di Trani Il Movimento Trani a Capo: «Dal relitto fuoriescono idrocarburi sversati nelle nostre acque»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.