Briguglio e Bottaro
Briguglio e Bottaro
Politica

Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo

Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«Bottaro non ha più la maggioranza, o almeno non la stessa che aveva nel 2015. È, di fatto, un sindaco sfiduciato da chi lo ha sostenuto». È questa la dichiarazione di Antonio Procacci, portavoce del movimento Trani a Capo, contro la quale tuona oggi il consigliere comunale di maggioranza Domenico Briguglio che risponde così: «Non si parla di sfiducia agli assessori, come loro dicono, ma di ricomposizione di un quadro politico che deve affrontare, tra qualche mese, ulteriori elezioni».

«Sostengono - spiega Briguglio - che questa sia l'Amministrazione più di destra degli ultimi anni. Se così si possono definire dei consiglieri comunali che nel loro vissuto politico non hanno mai messo avanti la fazione politica ma gli interessi della città, allora sì, l'Amministrazione si può definire di destra».

«Se così fosse, mi dispiacerebbe che la destra si stia sgretolando, ma questo non lo vorrei mai per una competizione elettorale. Noi stiamo lavorando per il bene della città e questo provoca un grande fastidio soprattutto quando si vedono realizzate opere che ormai erano finite nel sottobosco. E questo lo confermano i cittadini, con le continue richieste, perché finora nessuna Amministrazione ha mai dato loro ascolto».

«Spero - conclude Briguglio - che voi riusciate ad amministrare perché così capirete che le vostre inefficienze sono le nostre virtù».
  • Domenico Briguglio
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
1 Colto da un malore, l'assessore Briguglio è stato ricoverato in ospedale Colto da un malore, l'assessore Briguglio è stato ricoverato in ospedale «Voglio rassicurare tutti quanti: sto bene»
1 L'Amministrazione Bottaro al lavoro per un raccordo viabile con via Torrente antico e via Palmiro Togliatti L'Amministrazione Bottaro al lavoro per un raccordo viabile con via Torrente antico e via Palmiro Togliatti Ieri primo sopralluogo con i tecnici di Rfi
1 Torna la fontana in piazza Longobardi: l'annuncio dell'assessore Briguglio Torna la fontana in piazza Longobardi: l'annuncio dell'assessore Briguglio Ripristinate quelle non funzionanti
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
Riapertura scuole, Briguglio risponde alle accuse: «Attendiamo disposizioni ministeriali» Riapertura scuole, Briguglio risponde alle accuse: «Attendiamo disposizioni ministeriali» La replica dell'assessore al candidato sindaco Carbonara
Allargamento strettoia Pozzo Piano, Briguglio: “Un’altra sfida vinta ma non è l’unica” Allargamento strettoia Pozzo Piano, Briguglio: “Un’altra sfida vinta ma non è l’unica” Previsti anche interventi in via Duchessa d’Andria
Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.