Briguglio e Bottaro
Briguglio e Bottaro
Politica

Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo

Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»

«Bottaro non ha più la maggioranza, o almeno non la stessa che aveva nel 2015. È, di fatto, un sindaco sfiduciato da chi lo ha sostenuto». È questa la dichiarazione di Antonio Procacci, portavoce del movimento Trani a Capo, contro la quale tuona oggi il consigliere comunale di maggioranza Domenico Briguglio che risponde così: «Non si parla di sfiducia agli assessori, come loro dicono, ma di ricomposizione di un quadro politico che deve affrontare, tra qualche mese, ulteriori elezioni».

«Sostengono - spiega Briguglio - che questa sia l'Amministrazione più di destra degli ultimi anni. Se così si possono definire dei consiglieri comunali che nel loro vissuto politico non hanno mai messo avanti la fazione politica ma gli interessi della città, allora sì, l'Amministrazione si può definire di destra».

«Se così fosse, mi dispiacerebbe che la destra si stia sgretolando, ma questo non lo vorrei mai per una competizione elettorale. Noi stiamo lavorando per il bene della città e questo provoca un grande fastidio soprattutto quando si vedono realizzate opere che ormai erano finite nel sottobosco. E questo lo confermano i cittadini, con le continue richieste, perché finora nessuna Amministrazione ha mai dato loro ascolto».

«Spero - conclude Briguglio - che voi riusciate ad amministrare perché così capirete che le vostre inefficienze sono le nostre virtù».
  • Domenico Briguglio
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma «Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»
Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»
Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano «Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» «Sono pronto a mettermi al lavoro da subito e ad ascoltare le esigenze della mia città e dei mie concittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» La posizione del consigliere di maggioranza in vista del consiglio comunale
Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima «Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.