Mariagrazia Cinquepalmi
Mariagrazia Cinquepalmi
Politica

Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia»

La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco

Alla conferenza di servizi sulla discarica c'ero anche io e ringrazio Grazia di Baria e Vito Brana' per avermi dato la possibilità di partecipare. Finalmente ho ascoltato con le mie orecchie qual è la reale situazione della discarica. Non è affatto rassicurante, il percolato continua a disperdersi nel sottosuolo contaminando la falda acquifera.

Possono essere anche delle belle fotografie che però mostrano ciò che appare e non quello che realmente c'è sotto terra e nella falda acquifera. Si tenta , come sempre, di raccontare bugie e di nascondere la realtà.

I pareri negativi al piano di caratterizzazione dell'Arpa e della provincia parlano chiaro.

La tanto sbandierata ordinanza n. 25/2016 non è servita a molto se non ad autorizzare il prelievo di ingenti somme dal fondo vincolato dell'Amiu.

Piuttosto, anziché pubblicare fotografie per distrarre l'attenzione dal vero problema, è urgente una ordinanza sindacale che vieti l'utilizzo delle acque dei pozzi per fini irrigui.
La Regione dava per scontato che fosse stato già fatto.
La priorità, dopo 6 anni, è sempre la stessa, riparare urgentemente la rottura del terzo lotto per evitare la disperazione del percolato e contenere l'inquinamento della falda acquifera.

Sindaco, lei non era presente a quella Conferenza, le avranno riferito sicuramente male. La invito la prossima volta ad essere presente per ascoltare con le sue orecchie come, dopo sei anni e, nonostante i tanti soldi spesi, la Regione sia ancora in attesa di ricevere il progetto che interrompa definitivamente la contaminazione della falda.

Mariagrazia Cinquepalmi, Trani a Capo
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
1 Barca affondata giace da una settimana sui fondali del porto di Trani Barca affondata giace da una settimana sui fondali del porto di Trani Il Movimento Trani a Capo: «Dal relitto fuoriescono idrocarburi sversati nelle nostre acque»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.