Piazza Petronelli, quale futuro?

Se lo chiede Bartolo Maiullari, consigliere Udc. «Pavimentazione sconnessa, pericolo all'incolumità pubblica»

lunedì 6 agosto 2012 10.12
Nel piano triennale delle opere pubbliche, l'amministrazione Tarantini aveva previsto il rifacimento di piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, comunemente chiamata piazza Petronelli. «Ovviamente – scrive il consigliere dell'Udc, Bartolo Maiullari - quel progetto di restyling è rimasto solo pura fantasia. Ci consta che siano stati ottenuti dei fondi dalla cassa depositi e prestiti per la sua sistemazione e ci chiediamo per quali motivi non siano stati ancora utilizzati».

Come sottolinea Maiullari, è indecente lo scenario che mostra quella zona di Trani. «Il sito – aggiunge il capogruppo dell'Udc tranese - presenta quasi tutta la pavimentazione sconnessa, un serio pericolo all'incolumità pubblica. Non è affatto un belvedere per i cittadini e soprattutto per gli abitanti di quella zona che si vedono privati, anzi ingiustamente scippati, di un luogo di aggregazione».

Da qui la richiesta di un pronto intervento: «Chiediamo ufficialmente – dice Maiullari a nome del suo partito - che la piazza dimenticata, venga ristrutturata completamente e resa fruibile a tutti. Auspichiamo altresì che l'intervento avvenga in tempi ristretti, considerato che sono stati ottenuti dei fondi per il rifacimento e la manutenzione dei luoghi».