Più sicurezza, più mare e più internet

Presentati gli indirizzi di governo. Due nuovi accessi al mare su via Bisceglie. In allegato il pdf da scaricare

martedì 10 luglio 2012 13.07
Maggiore sicurezza in città e nelle periferie, una sede distaccata del comando di polizia locale in via Andria, una cabina di regia con le Forze dell'ordine. La realizzazione del sottovia carrabile in via Andria, la risoluzione del problema del passaggio a livello di via De Robertis (ultimo rimasto sul territorio tranese), la fruzione del giardino di villa Telesio, due accessi al mare nella zona che va da Matinelle al Pontelama, la riqualificazione della costa verso Barletta, più zone wireless gratuite ed una nuova biblioteca. Il sindaco Gigi Riserbato ha presentato in aula gli indirizzi di governo per i prossimi cinque anni.

Sfide suggestive, riassunte in poche pagine che potete leggere in allegato pdf e che sono state sottoposte alla condivisione del Consiglio comunale. «Non dobbiamo mai perdere la capacità di entusiasmarci e di lavorare con spirito propositivo nell'interesse della città» ha detto Riserbato in chiusura di intervento.

A riguardo del personale comunale, l'amministrazione comunale intende provvedere alla riorganizzazione della struttura basandola sulla valorizzazione delle risorse. L'amministrazione Riserbato si prefigge di implementare il sistema di qualificazione del personale elaborando nuove forme di flessibilità del lavoro. Si vuol incrementate le figure professionali di riferimento che possano comportare un effettivo miglioramento degli uffici e dei servizi pur nella consapevolezza che l'attuale struttura organizzativa si presenta carente in vari settori.