Politiche 2013, sugli spazi dell'indiretta ci sarà Arcigay

Inviterà a votare partiti favorevoli all’approvazione di leggi contro le discriminazioni. Fra i temi caldeggiati, l’adozione per le coppie dello stesso sesso

mercoledì 6 febbraio 2013 11.15
Il comitato provinciale Arcigay Bat "Le mine vaganti" ha cominciato l'affissione negli appositi spazi della propaganda indiretta alla Camera e al Senato nel Comune di Barletta e a seguire Andria, Trani e Bisceglie dei manifesti prodotti da Arcigay con il titolo "Il tempo è scaduto".

Arcigay vuole far evidenziare come l'Italia sia fanalino di coda, assieme alla Grecia, per quanto riguarda i diritti civili per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer ed intersessuali. Arcigay, considerato il fatto che si parla del 10% della totalità della popolazione italiana, invita a votare quei partiti e quei candidati, cha apertamente si sono dichiarati favorevoli all'approvazione di leggi contro l'omofobia e la transfobia, per l'uguaglianza dell'istituto del matrimonio per tutte le coppie, per la tutela e il riconoscimento delle famiglie rainbow, per l'adozione per le coppie dello stesso sesso, per il miglioramento della legge per il cambio del sesso biologico.

Arcigay Bat vigilerà l'osservanza e il rispetto dei propri spazi elettorali assegnati dai Comuni. «Chi trasgredirà – dice l'associazione - verrà denunciato alle autorità competenti».