Porto di Trani, da questo sabato chiuso a doppia mandata

Area pedonale e divieto di sosta. Ecco dove parcheggiare auto e motorini

sabato 30 giugno 2012 9.44
E' stata emanata l'ordinanza che regola la chiusura del porto ogni giorno dalle 21 alle 2. A partire da questo sabato e fino al 16 settembre sono state istituite tre aree pedonali urbane dove non sarà consentita neanche la sosta della autovetture e dei motorini: saranno chiuse via Statuti marittimi (dal limite dell'area compresa fra palazzo Soria e palazzo Quercia e via Banchina al porto), via Banchina al porto (da via Statuti marittimi fino all'incrocio con piazza Sedile San Marco) e via Mario Pagano (nel tratto compreso fra via Annunziata e piazza Libertà).

In queste tre aree è stato istituito il divieto di sosta e fermata nelle ore serali, soltanto per la prima settimana sarà consentito un minimo di tolleranza. Dalla metà di luglio scatteranno invece multe e rimozioni. Nell'ordinanza sono state stabilite due aree per la sosta dei motocicli: in piazza Sedile San Marco (dal civico 3 al civico 6) e in via Banchina al porto (nel tratto compreso tra piazza Sedile San Marco a piazza Trieste, dal lato di palazzo Caccetta).

Aree di sosta riservate anche per i residenti di via Statuti marittimi, piazza Quercia e via Banchina al porto: potranno lasciare l'auto in piazza Tiepolo ed in via Banchina al porto, nell'area di libera sosta fra piazza Trieste e molo Santa Lucia. A presidiare i varchi ci saranno i Rangers mentre all'interno delle aree pedonali è prevista la presenza complessiva di otto vigili fino alle 2 della notte.