Povia a Trani: al Portulaca fanno «Ooh»

Il cantante si gode una giornata a spasso nella nostra città

lunedì 6 settembre 2010
Domenica di relax a Trani per Giuseppe Povia, il popolare cantante nato a Milano da padre biscegliese. Nonostante il forte legame familiare con la nostra terra, le presenze di Povia da queste parti si possono contare sulle punta delle dita. Ecco perché, quando poi viene avvistato, intorno a lui si crea l'inevitabile codazzo di ragazzi e fan in cerca di foto e autografi.



Povia ha trascorso la mattinata a mare nella zona di Colonna e, dopo un lauto pranzo, si è poi concesso un lungo giro nel centro storico di Trani insieme ad alcuni amici. Fra le mete della sua passeggiata non poteva mancare una tappa al Portulaca, il noto locale della movida tranese in via Supportico La Conca. Aspettando l'happy hour, Povia ha posato con il proprietario del locale. La foto ricordo non poteva che rimbalzare nella redazione di Traniweb, sempre attenta nel seguire i vip a spasso per Trani.

Giuseppe Povia è salito alla ribalta nazionale nel 2005 a Sanremo con la canzone I bambini fanno ooh seppur non partecipando alla gara. Quella canzone è divenuta un vero e proprio tormentone, tanto da rimanere al numero 1 nella hit parade italiana per ben 20 settimane. Nel 2006 è tornato al Festival, vincendolo, con il brano Vorrei avere il becco. Nel 2009 invece si è classificato al secondo posto con la discussa canzone Luca era gay. Lo scorso anno è stato nuovamente al centro delle polemiche per la scelta di portare al Festival il brano La verità, ispirato alla vicenda di Eluana Englaro e definito dal cardinale José Saraiva Martins un inno all'eutanasia.