Premio Donna Lavinia, finestra aperta sul Mezzogiorno d’Italia

Ricco programma con tanti ospiti

martedì 14 settembre 2010
Dopo un anno di pausa, torna il premio Donna Lavinia giunto alla sua undicesima edizione. La manifestazione è in programma domenica 19 settembre nella sala Federico II del Castello Svevo di Trani ed è organizzata dalla sezione di Trani della Fidapa con il patrocinio del Comune di Trani, della provincia Bat e delle Regioni Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia.

La formula dell'evento (destinato ad assumere una cadenza biennale) è più ampia rispetto alle precedenti edizioni. Non solo l'assegnazione del premio progetto d'impresa alla donna che si è distinta in attività imprenditoriali di spicco (il riconoscimento del 2008 sarà assegnato alla sarda Valeria Oppes per un'iniziativa nel campo turistico) ma anche e soprattutto apertura ai grandi temi del Mezzogiorno d'Italia con un convegno su competitività e federalismo, prossime sfide per il nostro Sud.

Alla manifestazione parteciperanno Giuseppe Tarantini (sindaco del Comune di Trani, co-organizzatore del premio) e, come ospiti, fra gli altri, il ministro Raffaele Fitto, l'onorevole Margherita Mastromauro, l'onorevole Gabriella Carlucci, il presidente della provincia Francesco Ventola e l'amministratore unico del gruppo Megamark, Giuseppe Pomarico. Nell'agenda di Traniweb è disponibile il programma completo con tutti gli ospiti dell'undicesima edizione che sarà condotta dalla giornalista Lucia de Mari.