Presidenza del Consiglio, torna in pole Ferrante

A Trani il Pdl incontra Fitto: «Ipotesi da non trascurare». Molti componenti del Popolo della Libertà ambiscono però alla carica

mercoledì 5 settembre 2012 10.14
Il Pdl di Trani incontra i vertici del partito. Oltre a Francesco Amoruso, Sergio Silvestris e Benedetto Fucci, i consiglieri, gli assessori ed i componenti del direttivo hanno avuto modo di interloquire lunedì con Raffaele Fitto. Futuro del partito e riorganizzazione dello stesso sono stati i temi centrali della discussione. Non è mancato però un passaggio sulla situazione amministrativa locale e sulla prossima designazione del nuovo presidente del Consiglio comunale.

Le parole di Fitto sono sembrate ai presenti un bell'assist a Fabrizio Ferrante. «La sua è una candidatura da non trascurare visto come sono andate le elezioni ed il suo determinante non allineamento alla coalizione di Operamolla»: questo, in sintesi, il passaggio dell'ex ministro sulla vicenda. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, aumenterebbe il numero dei malpancisti all'interno del Pdl. Molti componenti del Popolo della Libertà tranese ambiscono alla carica.