Propaganda indiretta, 134 domande: caos per gli spazi

Stabiliti gli spazi per la diretta e la posizione dei simboli sulla scheda. In allegato il fac simile e l'elenco ufficiale dei candidati

giovedì 5 aprile 2012 19.10
E' stata decisa la posizione dei simboli sulla scheda elettorale delle amministrative. L'unico dubbio era legato all'ubicazione del Movimento 5 stelle: sarà collocato sotto la coalizione di Operamola. In allegato potete trovare il fac simile della scheda oltre che l'elenco ufficiale dei candidati con i riferimenti anagrafici.

Nel pomeriggio di ieri è durata oltre due ore la riunione per l'assegnazione degli spazi per la propaganda indiretta. Assemblea piuttosto concitata in virtù del numero record di richieste pervenute: hanno fatto domanda ben 134 fiancheggiatori. Nell'elenco c'era di tutto, dall'associazione "Amici del sax" al "Comitato Ping pong", passando per società sportive, gruppi ultras, sindacati, semplici cittadini e associazioni più o meno note, locali, provinciali, regionali e nazionali.

Alla fine la linea sposata è stata quella di assegnare otto spazi ai fiancheggiatori di Riserbato e Operamolla, cinque ai fiancheggiatori di Ferrante, uno spazio a testa ai fiancheggiatori di Nugnes, Triminì e Briguglio. Musi lunghi fra i fiancheggiatori del Popolo della Libertà: in 29 dovranno litigarsi un solo spazio.

Assegnati anche gli spazi per la propaganda diretta che è stata sancita dal sorteggio avvenuto a Palazzo di città nella mattinata di mercoledì. La Polizia intanto si sta preparando per fronteggiare le affissioni selvagge. A partire dal 6 aprile non ci saranno sconti di alcun tipo per chi attaccherà manifesti fuori spazio.