Protesi dentarie, a Trani uno sportello dei diritti

Primo in Puglia. Istituito nella sede di Confesercenti. L'attività consulenza è del tutto gratuita

venerdì 19 ottobre 2012 14.49
Apre a Trani, nella sede di Confesercenti (via Veneto 15) uno sportello "Amico dei cittadini" per far conoscere agli utenti del servizio (gratuito) le tecniche ed i materiali all'avanguardia nella fabbricazione dei dispositivi protesici e ortodontici, per informarli delle leggi e delle certificazioni che devono accompagnare le protesi affinché possano conoscere in modo trasparente quali sono i propri diritti.

Lo sportello di Trani (aperto il venerdì dalle 11 alle 12) è il primo in Puglia. In totale, sono 16 le città italiane che hanno messo a disposizione dei cittadini un simile servizio attraverso le sedi di Confesercenti: Padova, Bologna, Ferrara, Cantù, Como, Conegliano, Terni, Perugia, Palermo, Siracusa, Firenze, Mantova, Pordenone, Caltanissetta, Messina e adesso Trani. L'attività consulenza, come detto, è del tutto gratuita e viene svolta da un odontotecnico appartenente al Cio, il Collegio italiano degli odontotecnici, nuova associazione nata all'interno di Confesercenti nell'ambito della Federbiomedica che raggruppa e rappresenta le imprese ed i professionisti del settore della sanità.

L'iniziativa è stata presentata a Trani all'interno dell'hotel Royal. «La nostra opinione – spiegano i rappresentanti dell'associazione – è che il cittadino, oltre a ricevere dal dentista dettagliate informazioni in relazione al lavoro che lo riguarda, debba conoscere materiali e tecniche necessarie alla fabbricazione del dispositivo, in modo da non rischiare di farsi applicare una protesi di scarsa qualità o di dubbia provenienza. Il binomio professionista-odontotecnico è garanzia di un investimento sicuro sulla propria salute».
Protesi dentarie, presentazione sportello dei diritti
Protesi dentarie, presentazione sportello dei diritti
Protesi dentarie, presentazione sportello dei diritti
Protesi dentarie, presentazione sportello dei diritti