Raccolta differenziata nel centro storico
Ieri il primo incontro con gli operatori. Amiu pronta per l'attuazione del programma
mercoledì 18 luglio 2007
«L'Amministrazione Comunale di Trani, nell'ambito delle iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione alle problematiche afferenti la raccolta differenziata, ha promosso un incontro, che si è tenuto nella Sala Giunta del Palazzo di Città, in cui si è avviata un'azione coordinata tra l'Amministrazione ed Associazioni di Commercianti.
Tanto per perseguire gli obiettivi che l'amministrazione Comunale si è prefissa in materia di ambiente ed ecologia. La proposta, che ha visto come relatore l'Assessore all'Ambiente Ing. Matteo Precchiazzi, ha come fine ultimo quello di rendere la raccolta differenziata nel centro storico da parte degli esercizi commerciali che operano in quest'area.
L'attuazione avverà mediante un'azione coordinata che vedrà impegnati l'Assessore al Commercio, alla Polizia Municipale, al Centro Storico e l'AMIU spa. Nell'incontro l'AMIU spa ha reso noto di essere pronta nell'attuazione del piano di raccolta. Le prospettive è di continuare in questa direzione con l'intento di porre in atto tutte le misure per un coinvolgimento più attivo di tutta la cittadinanza.»