«Reagire alla sfiducia verso la politica con un voto di fiducia»

Rutelli tesse le lodi di Ferrante: «Giovane, riformista, capace». Dopo Matteo Renzi, Ferrante riceve la visita del segretario nazionale Api

giovedì 3 maggio 2012 8.42
Dopo Matteo Renzi, il candidato sindaco Fabrizio Ferrante riceve la visita ed il sostegno di Francesco Rutelli, segretario nazionale di Alleanza per l'Italia. «Il rapporto tra i cittadini ed il mondo della politica - dice Rutelli - è in crisi, soprattutto leggendo le cronache nazionali. Sono convinto che la rabbia e la delusione possa trovare occasione di rilancio nelle comunità locali attravesro il voto delle amministrative. Le elezioni servono a questo: misurare la fiducia del popolo e dare un segnale di speranza, di cambiamento. Ai tranesi dico di riflettere con attenzione e di scegliere al meglio. Si vota in 5 minuti ma quel voto vale 5 anni e decide il futuro di un Paese. Alleanza per l'Italia è lieta di sostenere Fabrizio Ferrante, un giovane, un riformista, una persona che conosce i problemi della città meglio di chiunque altro candidato e che può cambiare la città».

Ferrante incassa i complimenti e sottolinea l'importanza del voto di domenica e lunedì: «C'è la concreta possibilità di voltare pagina. Noi abbiamo dimostrato di saperlo fare nel corso di questa lunga campagna elettorale, nel corso dei nostri incontri sempre partecipati, proponendo un modello di città nuova con idee realizzabili e concrete. Sono estremamente fiducioso».