Ripartono i lavori nel parco di via delle Tufare

L'appello del sindaco ai giovani: «Mi auguro che in futuro non facciano ciò che hanno fatto finora, ossia di devastarlo»

lunedì 22 novembre 2021 10.46
Dopo l'interruzione dovuta alla risoluzione del contratto a causa dell'interdittiva antimafia emessa a carico del consorzio aggiudicatario dell'appalto, ripartiranno nei prossimi giorni i lavori di completamento del parco di via delle Tufare a cura dell'impresa De Grecis Cos.e.ma Verde srl, seconda classificata nella graduatoria della procedura originaria di aggiudicazione dell'opera.

«Oggi sono i ripresi i lavori al parco di via delle Tufare. Questo parco è stato pensato soprattutto per i giovani. Mi auguro che in futuro non facciano ciò che hanno fatto finora, ossia di devastarlo. Dobbiamo impegnarci a tutelare gli spazi della città, vecchi e nuovi», è stato il commento del sindaco Amedeo Bottaro.

«Dopo uno stop indipendente dalla nostra volontà – aveva spiegato nei giorni scorsi il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Ferrante – finalmente ripartono i lavori di completamento del parco. L'impegno finanziario complessivo per realizzare le opere residuali ammonta a circa 133.000 euro, oltre oneri fiscali. Le opere di completamento da realizzarsi, verificate anche sul posto in diversi sopralluoghi, consistono essenzialmente nella risistemazione del verde, nel completamento delle opere elettriche e del sistema di videosorveglianza, in alcune opere stradali, nell'apposizione della segnaletica orizzontale e verticale. A conclusione di tutto l'iter burocratico possiamo tranquillizzare i cittadini tranesi e soprattutto i residenti: presto potranno godere di un'area e di un parco pubblico secondo solo alla villa comunale».

I lavori dovrebbero concludersi nel termine di 60 giorni.