Ripartono le attività dei Centri d’aiuto

Sussidi a gestanti e mamme in difficoltà, previsto anche il servizio d'ascolto

giovedì 18 settembre 2014 8.10
A cura di Martina Tortosa
Riprendono le attività dei Centri d'Aiuto nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani. I Centri si occupano di far fronte alle necessità delle gestanti e di sostenere le mamme che si trovano in difficoltà ad accogliere una gravidanza inattesa. Le mamme con reddito basso e, nello specifico, con Isee entro i 5.000 euro, riceveranno degli aiuti per affrontare tutte le prime impellenti necessità legate alla crescita del proprio bambino.

Alle gestanti e alle mamme, senza distinzione di nazionalità, di cultura, di etnia, di religione, sarà offerto il necessario per i loro bambini, fino al compimento del primo anno d'età. I Centri d'Aiuto offrono non solo aiuti materiali, ma anche aiuti emotivi. È previsto, infatti, anche un servizio d'ascolto per vivere con serenità la gravidanza e il primo anno di vita del neonato. Accanto ad esso, con cadenza settimanale, funziona il servizio distribuzione e di conseguenza il servizio accettazione. È possibile, infatti, offrire abbigliamento per neonati e gestanti, prodotti alimentari e per l'igiene e infine complementi d'arredo per i piccoli.

I Centri sono attivi ad Andria, in via Cinzio Violante c/o parrocchia Cuore Immacolato di Maria, il giovedì dalle 9.30 alle 11.30; a Barletta, in via delle Querce 1F c/o parrocchia San Giovanni Apostolo, il venerdì dalle 18.00 alle 19.30; a Bisceglie, in via papa s. Pio X 5 c/o Scuola Primaria Caputi (Cittadella), il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 e a Trani, in via Enrico De Nicola 9 c/o Associazione Trani Soccorso, il lunedì dalle 9.30 alle 11.30.