Riscaldamento a singhiozzo, oggi sciopera tutto il Cosmai

Gli studenti dell'istituto diretti al palazzo della Provincia

martedì 1 dicembre 2015 11.46
Continua la protesta degli studenti dell'istituto secondario superiore "Cosmai" di Trani, dove il riscaldamento funziona a singhiozzo. Dopo aver cercato ieri risposte tra Comune e Provincia, questa mattina in massa si sono diretti alla sede di viale De Gemmis dell'ente provinciale. Qui erano già stati ieri, ricevendo risposte blande e rimpalli di responsabilità. Erano stati infatti diretti verso il palazzo di via Tasselgardo dell'ente, dove però ci sono gli uffici dell'Ambiente.

Questa mattina, invece, sono tornati nella sede evidentemente preposta alla gestione delle scuole per spiegazioni. Il riscaldamento spesso funziona solo ai piani alti e non oltre due ore al giorno.

Aggiornamento ore 11.40: Gli studenti dopo aver parlato col dirigente della Provincia ci hanno riferito che è il preside del loro stesso Istituto ad aver preso la decisione di accendere i riscaldamenti solamente due ore la mattina e due ore la sera per garantire un ambiente caldo anche per chi frequenta il serale. Sarà ora quindi il dirigente della "Cosmai" a dare le risposte che i ragazzi cercano.