Riserbato incontra i revisori: «Incontro chiarificatore»

Si va avanti con la nomina del dirigente della ragioneria. «Ho la vaga sensazione che a palazzo di città ci siano dei corvi»

giovedì 2 agosto 2012 10.19
«Ho la vaga sensazione che a palazzo di città ci siano dei corvi. Noi siamo tranquilli e determinati ed andiamo avanti». Gigi Riserbato, sindaco di Trani, ha incontrato i revisori dei conti del Comune all'indomani della pubblicazione del richiamo urgente formulato dal collegio sulla delibera (la numero 83) con cui la giunta ha stabilito di procedere alla copertura, con incarico a tempo determinato, intuitu personae da parte del sindaco, del posto dirigenziale per la terza ripartizione.

Il primo cittadino ha definito l'incontro «chiarificatore» lasciando intendere che le perplessità sollevate dai revisori sulla nomina di Giuseppe Ninni siano state superate. All'incontro hanno partecipato anche l'assessore alle finanze, Michele D'Amore, ed il vicesindaco, Giuseppe Di Marzio.

Chi ipotizzava dietrofront sul provvedimento resterà deluso. Da qui la battuta del sindaco sulla possibile esistenza di «corvi» nel Palazzo di città. Ninni sta attendendo l'ok dal sindaco di Bari, Michele Emiliano. Se non ci saranno intoppi dovrebbe prendere servizio a Trani a partire dal 7 agosto.