Risistemazione di Villa Telesio, Barresi: "È solo un risultato parziale"

La consigliera comunale: "Con il bando regionale avremmo potuto riqualificare molti immobili"

mercoledì 16 gennaio 2019
Apprendiamo con sommo stupore, per stessa ammissione del Sindaco, che non solo il progetto tanto magnificato di risistemazione di Villa #Telesio non prevedeva la valorizzazione della storica struttura "Tea House" bensì la sua interclusione, ma addirittura non prevedeva uno straccio di illuminazione. L'intervista in cui il Sindaco si crogiolava del presunto eccellente risultato rende lampante la voglia di rincorrere obiettivi che, nell'ultimo anno di una amministrazione fin qui immobile ed incapace, possano riabilitare solo ed unicamente la propria figura e quella del suo cerchio magico.

Sindaco lei spocchiosamente si bea dicendo di lavorare anche il Sabato (cosa ci sarà di strano?!), dov'era il 31/05/2018 e i giorni successivi? Quando la Regione Puglia pubblicava la Determinazione n°45 sul Bollettino Ufficiale 73 del 31/05/2018, bando con dotazione di ben 21 milioni di euro ai quali si sarebbero potute candidare molte riqualificazioni di siti ed immobili cittadini tra cui Villa Telesio. Magari era distratto, magari se non coadiuvati da professionisti esterni Lei e il suo staff dimostrate ben poco valore aggiunto per questa Città.

Solo un uomo che non ha visione complessiva può bearsi e magnifacarsi per un risultato parziale, chi tende al bene comune lavora con umiltà e visione d'insieme. Il teatro è finito, e le sue ultime dichiarazioni prima contro il suo Partito, poi contro il suo Segretario ed infine contro i suoi stessi Consiglieri di maggioranza tradiscono la natura politica di chi utilizza tutto e tutti per il proprio scopo e, al momento opportuno, abbandona la nave in difficoltà addossando proprie responsabilità ad altri.

Mi auguro solo che quando i cittadini, stanchi delle sue chiacchiere e della sua supponenza non le rinnoveranno la fiducia, dall'alto del suo piedistallo non osi prendersela anche con loro.

Anna Maria Barresi,
consigliera indipendente