Sala Ced del Comune, lavori elettrici per 9 mila euro

Recepite le istanze del responsabile, l’amministrazione mette mano al portafoglio. C’era il rischio di una perdita dei dati informatici

mercoledì 31 luglio 2013 12.58
Finalmente le richieste di intervento del responsabile del centro d'elaborazioni dati del Comune di Trani trovano accoglimento. L'amministrazione ha affidato ad una ditta di fiducia (la Eurotel) lavori infrastrutturali alla rete elettrica per 9000 euro (Iva inclusa).

Come da noi scritto in passato, già da un anno erano stati sollevati i problemi della sala riservata al ced, un'autentica bomba ad orologeria tenuto conto che, in uno spazio angusto, trovano posto una quindicina di server (molti obsoleti) e sei gruppi di continuità. Il responsabile comunale, Giuseppe Lorusso, nelle sue note, non è mai andato tanto per il sottile manifestando la preoccupazione per una possibile perdita di tutti i dati informatici del Comune.

L'infrastruttura fu realizzata nel 2000 ed è organizzata con un centro stella da cui convergono tutti gli armadi periferici di tutte le ripartizioni comunali. La ditta individuata ha effettuato un sopralluogo nei mesi scorsi ravvisando l'inadeguatezza della sala dal punto di vista elettrico. Adesso la situazione dovrebbe migliorare.