Ritrovato il bambino scomparso a Colonna

Un attimo di distrazione è bastato per perdere le tracce del piccolo

martedì 1 luglio 2014 13.06
Solo un attimo di distrazione, questo è bastato a chi lo stava accompagnando a mare, per perdere le tracce di un bambino di due anni. Il piccolo, si è smarrito questa mattina presso il Lido Colonna. Mattia Di Lernia ha circa due anni e mezzo, biondo, capelli ricci, indossa un costume di Armani di colore rosso. Il bimbo è di nazionalità italiana, mentre la madre ha origini straniere, entrambi sono residenti a Milano e qui a Trani in villeggiatura. Non è ancora ben chiara la dinamica ma la tensione e la speranza del ritrovamento sono inversamente proporzionali con il passare del tempo.

Le Forze dell'Ordine stanno passando al setaccio strade, villette e cancelli della zona. Dal filmato delle telecamere di sorveglianza, emerge che il bambino si è allontanato da solo. Sul posto anche un elicottero, che sta effettuando giri di perlustrazione a bassissima quota.

Aggiornamento ore 13.45: Da indiscrezioni raccolte sul posto si è appresso che gli agenti di Polizia stanno cercando un'auto di grossa cilindrata, un'Alfa Romeo, a bordo della quale potrebbe essere salito il piccolo Mattia. Su quest'automobile sono ora concentrati gli sforzi delle ricerche.

Aggiornamento ore 14.00: Il piccolo è stato ritrovato da due agenti della Polizia di Stato nei pressi della farmacia Giannone all'incrocio tra via Bari e corso Don Luigi Sturzo, che lo stanno conducendo in questo momento dalla madre, già al Commissariato a Trani. La dinamica di quanto accaduto e come sia possibile che il bambino sia arrivato da solo fino li attraversando senza attirare l'attenzione è ancora tutto da chiarire, e per questo motivo la mamma insieme al piccolo sono tutt'ora sotto interrogatorio.
Le foto delle ricerche
Le foto delle ricerche
Le foto delle ricerche
Le foto delle ricerche
Le foto delle ricerche