Scuola Papa Giovanni al freddo, affidati i lavori per quasi 40mila euro

Sarà presto sostituita anche la caldaia del Palazzetto dello sport

martedì 19 dicembre 2017
A cura di Martina Tortosa
Sta per sbocciare la primavera nella scuola tranese Papa Giovanni XXIII. Le richieste dei genitori sono state accolte dall'amministrazione e presto i bambini non saranno più costretti a seguire le lezioni al freddo e con i cappotti sulle spalle. Il Comune ha infatti affidato i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento ad una ditta di Corato, dopo aver valutato ed approvato il preventivo di spesa.

La ditta provvederà il prima possibile a smontare la vecchia caldaia a gasolio sostituendola con quattro caldaie a gas installate a cascate. I lavori comporteranno una spesa complessiva di quasi 40mila euro, una spesa, questa, resa possibile dalle variazioni finali di entrata ed uscita al bilancio 2017-2019 approvate durante il Consiglio comunale del 28 novembre.

Stessi lavori di manutenzione straordinaria saranno presto realizzati al Palazzetto dello sport. Anche in questo caso sarà sostituita la caldaia ma ad occuparsene sarà una ditta tranese per un importo di poco superiore a 36mila euro. Questi interventi, invece, trovano copertura finanziaria nel capitolo denominato "Costruzione ed ampliamento delle strutture sportive" del bilancio comunale 2017.