Scuole di Trani e Bisceglie, dal 29 ottobre il servizio di assistenza specialistica

Ad usufruirne saranno 284 studenti

sabato 27 ottobre 2018 0.16
Il prossimo 29 ottobre parte il Servizio di Assistenza Specialistica, rivolto a tutte le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Trani e di Bisceglie, tale assistenza è un servizio di Ambito come previsto dalla programmazione del Piano Sociale di Zona; gli alunni che ne usufruiranno sono in totale 284 di cui 181 con "grave" disabilità, 38 con "media" gravità e 65 con "grave" disabilità per le Scuole dell'Infanzia.

A comunicarlo è il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, Sindaco del Comune Ccapofila dell'Ambito 5 Trani-Bisceglie d'intesa con il Sindaco di Bisceglie Angeloantonio Angarano, insieme agli Assessori: Debora Ciliento (Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Trani), Roberta Rigante (Politiche Sociali di Bisceglie) e Vittoria Sasso (Pubblica Istruzione di Bisceglie), le quali hanno lavorato a stretto contatto per il riavvio del servizio, importante è stato l'incontro avuto con le referenti del sostegno scolastico delle diverse scuole le quali hanno espresso una valutazione positiva sull'andamento dello stesso. Questo è il risultato raggiunto grazie al delicato lavoro svolto dal Dirigente Sandro Attolico e dall'Ufficio di Piano.

Si rende noto che il servizio da quest'anno, grazie ad un certosino lavoro sinergico dell'Ufficio di Piano e delle due Amministrazioni, prevede la novità di estensione anche ai casi gravi della Scuola dell'infanzia come da indirizzi del Coordinamento Istituzionale. I bambini sono sempre più al centro delle attenzioni e della sensibilità istituzionale delle due Amministrazioni e sono un tesoro pregiato che và continuamente tutelato. Ancora una volta si evidenzia il gioco di squadra svolto dai due Comuni.