Sequestrati 10 mila profumi di provenienza illecita

Ad Andria un capannone riforniva i clienti della zona. Denunciati all'autorità giudiziaria il titolare del magazzino e una cliente

venerdì 14 dicembre 2012 13.52
Militari della Compagnia di Monopoli della Guardia di Finanza hanno sequestrato 10 mila confezioni di profumi e cosmetici di provenienza illecita smerciati in un capannone di Andria che serviva clienti dell'intera provincia.

Durante la normale attività di controllo del territorio, le Fiamme Gialle hanno ispezionato un'autovettura all'interno della quale sono state rinvenute una decina di confezioni di profumi delle migliori marche. La proprietaria del mezzo, una parrucchiera di Monopoli, non è stata in grado di dimostrare la provenienza dei profumi.

Con successivi accertamenti è stato individuato un capannone ubicato nella periferia di Andria dove, in seguito ad una perquisizione, sono stati sequestrati circa 10 mila prodotti, tra profumi ed articoli di cosmetica, riportanti le sigle delle più note griffe quali Armani, Chanel, D&D, Cavalli, Ferrari, Burberry venduti a prezzi stracciati. Al momento dell'intervento i finanzieri hanno identificato alcuni clienti, provenienti dalle città limitrofe, intenti ad acquistare i profumi.

I finanzieri stanno ora eseguendo dei controlli sull'autenticità della merce sequestrata, non escludendo che si tratti di prodotti originali, attesa l'impossibilità a risalire alla sua origine, oppure che si tratti di beni provenienti da furti. Il titolare del capannone e la parrucchiera sono stati denunziati all'autorità giudiziaria.
Sequestrati ad Andria oltre 10.000 prodotti cosmetici e profumi di provenienza illecita
Sequestrati ad Andria oltre 10.000 prodotti cosmetici e profumi di provenienza illecita