Sorpreso con la droga al rientro in carcere, tutto merito di Vera il cane tranese

Operazione della Polizia Penitenziaria a Turi, un detenuto con hashish ed eroina

lunedì 1 settembre 2014 9.41
Ha scoperto un detenuto che rientrava in carcere da un permesso premio portando con se hashish e eroina, permettendo alla Polizia Penitenziaria di fermarlo in tempo e sequestrare le sostanze stupefacenti. È la storia di Vera, il cane poliziotto appartenente alle unità cinofile della Polizia di Trani che a Turi si è resa protagonista di questo incredibile episodio, confermando l'efficacia dei controlli effettuati da questi animali.

I dettagli di questa operazione che si è svolta lo scorso 23 agosto, condotta in collaborazione appunto con la Polizia Penitenziaria di Turi, sono stati resi noti solo nelle ultime ore per non compromettere le ulteriori indagini e perquisizioni che ci sono state nella casa del detenuto sorpreso. A renderlo noto è stato il segretario nazionale del Seppe, il sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, Federico Pilagatti.

Oltre al sequestro delle sostanze stupefacenti e alla denuncia all'Autorità giudiziaria dell'uomo, è stato denunciato anche un altro individuo, un giovane che aveva accompagnato il detenuto e che è stato sorpreso senza patente a bordo dell'auto senza copertura assicurativa.