Sosta selvaggia, ancora controlli a ritmo serrato da parte della Polizia Locale

L'assessore Di Lernia: «Garantiremo la presenza di agenti a piedi nelle strade e piazze della città»

domenica 22 aprile 2018
Continuano a ritmo serrato i controlli da parte degli agenti della Polizia Locale che nella sola giornata di sabato hanno fatto ben 50 multe. Si tratta un preciso indirizzo da parte dell'Amministrazione che, attraverso lo strumento delle sanzioni, intende dare un chiaro segnale ai tanti incivili della strada. «Mi preme rilevare - commenta l'assessore al ramo Cecilia Di Lernia - l'impegno profuso dall'amministrazione volta all'incremento dell'attività di controllo stradale finalizzata al contrasto delle condotte in violazione alle norme del Codice della Strada; violazioni che hanno ricadute negative sull'incidentalità stradale e sulla vivibilità della nostra città.

Tale attività, posta in essere ancor prima dell'assunzione delle 17 unità a tempo determinato ed indeterminato, dimostra l'attenzione dell'amministrazione ai problemi emergenti in tema di sicurezza e disordine urbano e la professionalità del Corpo di Polizia Municipale, la cui presenza incisiva sul territorio non deve ritenersi limitata a particolari periodi dell'anno.

Per questa Amministrazione - ha infine concluso - aumentare la presenza degli agenti della Polizia Municipale nei quartieri anche periferici della città è una priorità. Con le imminenti assunzioni l'obbiettivo che si prefigge questo assessorato è quello di garantire la presenza degli agenti a piedi nelle strade e piazze della città anche al fine di ricevere segnalazioni, individuare criticità e avviare le procedure di risoluzione delle problematiche».
Vigili sanzionano gli incivili della strada
Vigili sanzionano gli incivili della strada
Vigili sanzionano gli incivili della strada
Vigili sanzionano gli incivili della strada
Vigili sanzionano gli incivili della strada