Spaccio e droga, "coltivatore" tranese arrestato a Barletta

Il 34enne trovato in possesso di un etto di marijuana

giovedì 14 gennaio 2016 14.14
Nella serata di ieri a Barletta, la Polizia di Stato ha arrestato Michele Palmitessa, originario di Trani ma residente a Barletta, 34enne con precedenti di polizia, e denunciava in stato di libertà una 25enne barlettana, ritenuti entrambi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e solo per l’arrestato di detenzione di arma clandestina.

Il personale del locale Commissariato di Polizia, di seguito ad attività info-investigativa e nel corso di specifici servizi antidroga, individuava un luogo ove apparentemente era in atto una fiorente attività di spaccio, proprio nei pressi dell’'abitazione dell'’arrestato. Quindi si organizzava un servizio di appostamento ove era registrato un intenso flusso di persone più o meno giovani, che convinceva i poliziotti ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’'abitazione del Palmitessa.

All’'interno dell’'abitazione gli agenti rinvenivano sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 100 grammi, confezionata in bustine chiuse ermeticamente e del peso cadauna di circa 2,5 grammi. Inoltre erano rinvenuti all’interno di un armadio in tela un impianto per la coltivazione di piantine di marijuana e nella camera da letto, nascosto tra gli indumenti, un’'arma clandestina, un fucile costruito artigianalmente con relativo munizionamento. Veniva inoltre sequestrata la somma di 250 euro in vario taglio, provento dell’'illecita attività. Dopo le formalità di rito Palmitessa è stato associato presso la casa Circondariale di Trani a disposizione dell’'autorità giudiziaria procedente.