Stagione teatrale, debutto il 23 gennaio con Sergio Rubini

Ci sono anche Corrado Tedeschi e Rossella Brescia. Sei spettacoli più altri due fuori abbonamenti. Tutto il cartellone

martedì 20 dicembre 2011 19.56
Sei spettacoli più altri due fuori abbonamenti. E' stato annunciato il cartellone della stagione teatrale 2011/2012 organizzato da Teatro pubblico pugliese e Comune di Trani all'interno del cinema teatro Impero.

Si comincia il 23 gennaio con "Di fame, di denaro, di passioni": Sergio Rubini porta sul palco le parole e le musiche di Matteo Salvatore, il cantastorie pugliese maestro del Gargano, poeta degli ultimi, che con le sue ballate ha raccontato se stesso e la sua quotidianità. Le musiche dal vivo sono eseguite da Umberto Sangiovanni & DauniaOrchestra, con Umberto Sangiovanni al pianoforte e alla composizione, Gabriella Profeta alla voce e Stefano Nunzi al contrabbasso.

Secondo appuntamento in cartellone il 13 febbraio con "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia, con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini per la regia di Fabrizio Catalano. Il 27 febbraio torna a Trani l'Anonima Gr con "Arrangiati Pinocchio", mentre il 19 marzo si consuma un altro ritorno, quello di Corrado Tedeschi, interprete (con Lorenzia Mario) dello spettacolo "Le relazioni pericolose". Il 10 aprile all'Impero salirà sul palcoscenico la compagnia del Teatro minimo con "L'arte della commedia". La chiusura dei sei spettacoli in abbonamento è affidata a Rossella Brescia che il 20 aprile si esibirà nella "Carmen" di Bizet.

I biglietti della rassegna teatarle tranese mantengono anche per quest'anno prezzi popolari: 10 euro il terzo settore, 15 euro il secondo, 20 euro il terzo con abbonamenti fissati a 40 euro, 60 euro e 80 euro, 30 euro per i ragazzi fino a 25 anni. Fuori abbonamento, previsti due appuntamenti: il 9 marzo "Dal muro specchietto favella" a cura della cooperativa Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, vincitrice della terza edizione del festival "Il giullare" (biglietto a 5 euro) ed il 27 aprile lo spettacolo della Swing big band del conservatorio Schipa di Lecce (biglietti a 12 euro, 16 euro e 20 euro per i tre settori).