Sventato furto in una casa nel centro storico di Trani

La Polizia arresta due pregiudicati tranesi. Un terzo complice è fuggito a bordo di una bicicletta

giovedì 18 ottobre 2012 11.52
Mercoledì mattina, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio e di prevenzione e repressione dei reati, personale della squadra di polizia anticrimine del Commissariato di Polizia di Trani ha tratto in arresto in stato di flagranza, per i reati di tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso, in concorso tra loro e con altra persona in corso di identificazione, i pregiudicati Salvatore Fiore (30 anni) e Michele Regano (26 anni), entrambi sottoposti all'obbligo di dimora con reperibilità in Trani.

Michele Ragano
Salvatore Fiore
Intorno all'una, la pattuglia della squadra volante è stata informata dall'operatore radio del commissariato che, in via La Giudea, alcuni giovani stavano compiendo un furto in abitazione. Sul posto gli agenti, dopo aver parcheggiato l'autovettura di servizio in via Cambio, hanno percorso via La Giudea. Durante il tragitto, uno degli agenti ha notato un individuo che, alla sua vista, si è allontanato repentinamente a bordo di una bicicletta in direzione di piazza Scolanova, urlando per richiamare l'attenzione dei complici e riuscendo comunque a dileguarsi. Immediatamente gli agenti si sono portati in vico La Giudea dove hanno notato Regano che si accingeva frettolosamente a scendere da un balcone di un appartamento atteso da Fiore che si trovava immediatamente sotto.

I due sono stati bloccati. Sul balcone dal quale poco prima era disceso Regano era stato abbandonato un arnese da scasso utilizzato per forzare l'infisso. Sul posto è stata fatta intervenire una pattuglia della squadra volante per condurre i due pregiudicati in Commissariato, dove sono stati dichiarati in stato di arresto. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati portati in carcere a disposizione della autorità giudiziaria competente.