Trani 2012, Briguglio spiega la sue intenzioni

«Mi presento alle elezioni con un'unica forte lista civica». Per il candidato, Trani ha bisogno del contributo di tutti i cittadini

giovedì 17 novembre 2011 11.05
Una sola lista civica, ma forte, a sostenere la sua candidatura a sindaco e subito il programma. Sono queste le premesse dell'impegno politico di Domenico Briguglio per le prossime amministrative. «Trani - dice Briguglio - oggi come non mai, ha bisogno del contributo di tutti i cittadini e delle loro competenze tecniche. Ha bisogno di un'unica forte lista civica, capace di portare avanti un autentico progetto di città nuova. Una squadra, fra candidati e sostenitori, unita e forte che nasce come risposta al desiderio espresso, da persone provenienti da ambienti e professioni diversi, di aggregare consenso rispetto ad una visione positiva e propositiva di rilancio di Trani. Tutti noi che ne faremo parte crediamo che il tempo delle deleghe in bianco alla politica sia finito e che attraverso l'impegno si possa rimettere in moto una città sotto troppo aspetti bloccata».

Per Briguglio «l'approccio alle tematiche ed i metodi di lavoro devono essere rinnovati e trovare la loro espressione nei principi della partecipazione e della trasparenza, con il riconoscimento di valori fondamentali come la competenza e il merito». «Ritengo che nel percorso di costituzione della lista si debba cominciare con un confronto serrato sul programma. Ora e non dopo le elezioni, in un dialogo continuo sulle problematiche della comunità locale che sono innanzitutto la persona umana con i suoi bisogni e le sue legittime aspirazioni, l'aiuto alle persone in condizioni di disagio, il diritto alla salute e a una vita dignitosa per tutti».