Trani 2012, «Ci stiamo giocando a pieno titolo la vittoria»

Fabrizio Ferrante incontra Pisicchio e suona la carica. Incontro su prospettive di riforma della legge elettorale

domenica 29 aprile 2012 9.54

Prospettive di riforma della legge elettorale. E' questo il tema scelto per l'incontro tenutosi venerdì all'interno del comitato elettorale del candidato sindaco Fabrizio Ferrante. Il candidato sindaco ha ottenuto apprezzamenti da parte dell'onorevole Pino Pisicchio, capogruppo alla Camera per Alleanza per l'Italia: «Scegliere un argomento del genere è controtendente, avete fatto una scelta ostica – ha detto l'onorevole – ma vi fa onore perché avete introdotto un elemento innovativo ed importante per il rapporto che le forze politiche devono instaurare con l'elettorato».

Dinanzi ad una sala piena in ogni ordine di posto, Ferrante ha presentato l'incontro ed ha colto l'occasione per ribadire l'obiettivo in vista delle prossime amministrative: «Ci stiamo giocando a pieno titolo la vittoria delle prossime elezioni. Non abbiamo accettato sondaggi che ci avrebbero dati per favoriti – ha proseguito Ferrante – perché sappiamo che possiamo arrivare al ballottaggio contro il candidato sindaco di centrodestra e di avere punti a nostro favore».

Pisicchio ha reso una lectio sui diversi sistemi elettorali, coinvolgendo tutti gli astanti. Prima di chiudere ha speso due parole in favore della coalizione a sostegno di Fabrizio Ferrante: «Questo è l'ultimo giro della politica, se non la riafferriamo ora non so cosa potrebbe accadere. La politica che fa le regole e poi le rompe come un giocattolo – ha detto Pisicchio riferendosi alle primarie – perde credibilità. Dobbiamo riprenderci le nostre città. Trani è bellissima, il bello è anche politica, non lasciate che una città come la vostra deperisca».