Trani 2012, conferenza stampa di Operamolla

Per il candidato di centrosinistra «un governo di responsabilità». Nel centrodestra Schittulli brinda al risultato della sua lista

venerdì 11 maggio 2012 19.10
Domattina, alle 11, nel comitato Operamò (in via Barletta), il candidato sindaco Ugo Operamolla incontra la stampa per fare il punto della situazione dopo il risultato del primo turno elettorale. Si parlerà anche dei possibili apparentamenti (se vi saranno) in vista del prossimo turno di ballottaggio. Operamolla, che in caso di vittoria non avrà la maggioranza in Consiglio comunale, dovrebbe impostare la sua campagna elettorale lanciando il messaggio di voler essere protagonista di «un governo di responsabilità». Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Intanto, nel centrodestra, il movimento Schittulli festeggia per il risultato ottenuto al primo turno. «Il coordinamento provinciale del movimento - si legge in un documento - ringrazia i tranesi per i grandi attestati di stima e di fiducia ricevuti». «Il 5,68 % raccolto e le circa 2mila preferenze riposte nei confronti dei nostri candidati sono il frutto di un lungo e duro lavoro. Un risultato grandioso - evidenzia il segretario provinciale, Michele Ciniero - e che ha permesso l'elezione di ben due consiglieri: Nico Damascelli e Pino Paolillo. Un risultato elettorale che ci consente di essere la sesta forza politica della città di Trani, la terza del centrodestra, la seconda lista civica per numero di voti dopo quella di Ferrante. Grande merito va al consigliere Damascelli, in grado non soltanto di confermarsi tra i banchi del Consiglio comunale tranese, grazie alle 885 preferenze totalizzate, ma di risultare anche il candidato più suffragato della competizione amministrativa.

Ad essere premiato è anche l'ottimo lavoro svolto dall'ex assessore Paolillo che con le sue 285 preferenze va a rafforzare la presenza del movimento di Francesco Schittulli nella massima assemblea tranese. Bene, seppur non elette, le due candidate espressione del mondo femminile, Ornella Gelso e Maria Rosaria De Simone. I ringraziamenti vanno estesi al coordinatore cittadino Orazio Aversa per l'ottimo lavoro di concertazione svolto e a tutti i candidati, vero patrimonio di un movimento che non vuole certo fermarsi qui. Forte sarà l'impegno da profondere in vista del ballottaggio per vincere la battaglia elettorale, assicurando un buon governo ed una maggioranza stabile alla città. I tranesi oggi sanno che, tra i due sfidanti, chi ha i numeri per governare è Gigi Riserbato. Siamo convinti che i tranesi non sbaglieranno, compiendo la scelta più giusta e responsabile per il bene di Trani».