Trani 2012: in pista 24 liste e 6 candidati sindaco

Sono 701 i candidati al Consiglio comunale. Riserbato e Operamolla: otto liste a testa. Cinque per Ferrante

martedì 3 aprile 2012 10.03
Sono state consegnate tutte le liste elettorali per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Le ultime liste ad essere presentate all'attenzione della segreteria generale del Comune sono state quelle dell'Italia dei Valori e di Alleanza di Centro. Complessivamente ai nastri di partenza di una tornata elettorale che vede in campo 6 candidati sindaco e ben 24 partiti ci saranno 701 candidati al Consiglio comunale.

SPECIALE ELEZIONI 2012 - LE LISTE

Gigi Riserbato sarà sostenuto da otto liste: Popolo della Libertà, Puglia Prima di tutto, Movimento Schittulli, Alleanza di Centro, Cristiano riformisti, Forza Trani, Prima di tutto Trani e Trani libera. Non hanno presentato la lista (pur sostenendo il candidato) La Destra, Movimento per le Autonomie e Nuova Generazione.

Otto liste sosterranno anche Ugo Operamolla: Partito Democratico, Verdi, Italia dei Valori (lista congiunta con il Partito Socialista), Sinistra Ecologia e Libertà, Tranimò, Trani futura, Udc e Futuro e Libertà.

A sostegno della candidatura di Fabrizio Ferrante ci saranno invece 5 liste: Uniti per Ferrante, Alleanza per l'Italia, Federazione della Sinistra, Partito Repubblicano e La Buona politica.

Una lista a testa per gli altri tre candidati sindaco della città: Domenico Briguglio è sostenuto dalla civica Obiettivo Comune, Paolo Nugnes è il rappresentante del Movimento 5 stelle mentre Domenico Triminì si presenterà con la Democrazia Cristiana.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA:

10.40 - Pubblicata la lista di Federazione della Sinistra con Fabrizio Ferrante

10.50 - Pubblicata anche le liste Futuro e Libertà e Sinistra Ecologia e Libertà, con Ugo Operamolla

11.00 - Online anche la lista di Uniti per Ferrante

11.14 - Pubblicata la lista Trani Futura

11.33 - Nello speciale elettorale è disponibile anche la lista di Alleanza per l'Italia

12.05 - Pubblicate le liste dell'UDC con Ugo Operamolla e di Trani Libera con Gigi Riserbato

14.25 - Anche le liste Alleanza di Centro, Tranimò e Italia dei Valori sono consultabili nello speciale

Tutte le liste sono state pubblicate all'interno dello Speciale Elezioni 2012 di TraniViva.