Trani, accampamento in via Comneno

Residenti furiosi: segnalati problemi igienici. I grattacapi maggiori nascono per via della presenza di tanti abusivi

lunedì 16 luglio 2012 13.21
Un accampamento in piena regola. Lo hanno trovato sotto le proprie abitazioni i residenti di via Elena Comneno che questa mattina hanneo segnalato il problema al Comando dei vigili urbani di Trani.

Problemi nella gestione degli ambulanti, giunti in città in occasione della festa della Madonna del Carmine. Nonostante l'apposizione di quattro bagni chimici sul lungomare Chiarelli, non sono mancate le segnalazioni di strade trasformate (nella migliore delle ipotesi) in orinatoi pubblici. A emergenza si somma emergenza, con alcuni residenti di via Comneno costretti a fare lo slalom per uscire dalle proprie abitazioni in virtù della presenza di diverse tende utilizzate dagli ambulanti per dormire.

Va detto che la gran parte degli ambulanti che hanno ottenuto uno spazio in piazza Plebiscito non sta creando problemi di sorta. I grattacapi maggiori nascono per via della presenza di tanti abusivi. Nella serata di domenica la polizia locale di Trani è dovuta più volte intervenire nell'area portuale per far allontanare i venditori non autorizzati.