Trani, ad una società romana il ripristino delle strade dopo gli incidenti

Firmata la convenzione. I dettagli

lunedì 25 ottobre 2010
Il Comune di Trani ha stipulato una convenzione di un anno con un'azienda specializzata di Roma (la Sicurezza Ambiente Spa) per garantire gli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza di viabilità delle sedi stradali interessate da incidenti.

Come scritto da Traniweb ad agosto (http://www.traniweb.it/trani/informa/13705.html) la giunta comunale aveva dato mandato al dirigente della VI ripartizione, Antonio Modugno, di individuare, mediante procedura negoziata, un'azienda specializzata (operante sul territorio nazionale) con cui stipulare una convenzione. Il 3 settembre, il Comune aveva formulato alle imprese specializzate una comunicazione d'interesse. Dopo aver esaminato le offerte qualitative e la documentazione, la scelta è ricaduta sulla società romana la quale operererà senza alcun onere per il Comune in quanto i costi relativi alla pulizia delle strade dopo gli incidenti stradali saranno sostenute dalle compagnie assicurative che coprono la responsabilità civile dei veicoli coinvolti nell'incidente.

La società verserà nella casse del Comune il 10% degli introiti derivanti dalla liquidazione del richiesto risarcimento del danno. Circa le modalitàd'intervento, va detto che la ditta romana ha creato una struttura operativa su tutto il territorio nazionale sotto la regia di una propria centrale operativa, attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Questa regia coordina l'attività di pulitura delle strade avvalendosi di operatori territorialmente decentrati. Gli interventi potranno essere richiesti dalla polizia municipale locale attraverso un numero verde.