Trani, la Polizia arresta due ladri d'auto

Sorpresi sul fatto in via Pietro Palagano. I due pregiudicati sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria

lunedì 5 marzo 2012 15.58
Domenica notte, gli agenti del commissariato di polizia di Trani hanno arrestato due giovani ladri d'auto, rispettivamente di 23 e 18 anni. Si tratta di Maurizio Di Liddo e Giuseppe Rossi, entrambi con precedenti di polizia. Sono stati sorpresi dalla volante della polizia in via Pietro Palagano dove era stata segnalata la presenza di due uomini che stavano armeggiando vicino ad alcune autovetture parcheggiate.

Chiara la descrizione fornita agli agenti sui due soggetti. Giunta sul posto, la volante notava una Fiat Uno che presentava il cofano e la portiera anteriore sinistra aperti e, a pochi metri di distanza, i due giovani che tentavano di dileguarsi a piedi. Immediatamente bloccati, Rossi e Di Liddo sono stati perquisiti. Addosso al secondo è stata rinvenuta una chiave adulterina, il primo invece aveva una mini torcia, del nastro adesivo, sette cd musicali, e tre fotografie su pellicola, tutto materiale debitamente sequestrato.

Giuseppe Rossi
Maurizio Di Liddo
Da un controllo sulla vettura danneggiata, gli agenti hanno constatato la forzatura della serratura della portiera lato guida, nonché la fuoriuscita di cavi elettrici sotto il volante e la sparizione dei 4 cd musicali e delle tre fotografie trovato addosso a Di Liddo. Per fugare qualsiasi dubbio, gli agenti hanno verificato se la chiave adulterina in possesso di Di Liddo riuscisse sia a chiudere che a riaprire la serratura della Fiat Uno, cosa che puntualmente si è verificata.

I due pregiudicati sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.