Trani - Molfetta, dopogara concitato

Da un balcone volano vasi e taniche d'acqua: un arresto

venerdì 25 settembre 2009
Dopogara concitato per l'incontro di Coppa Italia Fortis Trani - Liberty Molfetta. Durante l'itinerario di ritorno dei tifosi molfettesi verso la stazione ferroviaria, un episodio isolato ha rischiato di compromettere il buon andamento della manifestazione. In via Annibale Maria di Francia, a circa 100 metri dal passaggio a livello, un esagitato, affacciatosi al balcone di una abitazione al terzo piano che si affacciava sulla strada, ha lanciato verso il gruppo dei tifosi prima una tanica d'acqua e, successivamente, alcuni vasi di piante di varie dimensioni poiché, a suo dire, infastidito dalla presenza del gruppo degli Ultras.

Il getto dell'acqua ha raggiunto numerosi tifosi del Molfetta ed alcuni Agenti di Polizia impegnati nella scorta, e solo la buona sorte ha voluto che nessuno dei presenti fosse colpito dai vasi delle piante gettate per strada, che hanno sfiorato sia i tifosi che gli Agenti impegnati nella scorta. L'episodio ha generato l'ovvio risentimento dei tifosi Molfettesi, contenuti con professionalità dal personale di servizio.



La situazione è stata riportata alla normalità da alcuni Agenti che sono riusciti ad individuare l'appartamento dal quale venivano lanciati i vasi e ad identificare Nicola Ferrara, 38enne di Trani, già in passato destinatario di un provvedimento di divieto di accesso a luoghi ove si svolgono competizioni sportive, che è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale a disposizione del PM Dr. Buquicchio, Sostituto Procuratore del Tribunale di Trani.