Trani, progressioni e assunzioni: plaude il presidente di AN

«Altro importante obiettivo messo a segno dall’Amministrazione Tarantini»

martedì 25 novembre 2008
«Altro importante obiettivo messo a segno dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Tarantini: 39 progressioni verticali del personale già in servizio presso il comune per il 2008 e 39 nuove assunzioni a mezzo di concorso pubblico. Questa è la prima fondamentale tappa verso la riqualificazione della "macchina comunale" che da progetto si è trasformato in atto concreto. Finalmente si concretizzerà la riorganizzazione della "macchina comunale" mortificata per anni da una gestione poco attenta e indifferente al riconoscimento delle legittime aspettative di tanti dipendenti che attraverso la propria professionalità hanno dato e continuano a dare un contributo decisivo all o sviluppo dell'attività amministrativa della nostra Città. Questa Amministrazione sin dal primo insediamento aveva sempre sottolineato la necessità di dare una svolta definitiva alla risoluzione delle problematiche inerenti il personale, impegnando ogni risorsa necessaria al superamento degli ostacoli di natura tecnica, sindacale e giuridica che fino ad oggi impedivano di procedere alle progressioni verticali e alla realizzazione di nuovi concorsi.
Grazie alla caparbietà e alla forte determinazione di questa Amministrazione Comunale, nell'arco di breve tempo, si arriverà alla totale riorganizzazione degli uffici, alla valorizzazione del personale e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Tre delle 39 progressioni verticali previste già per l'anno 2008 riguarderanno il corpo di Polizia Municipale che pure merita il riconoscimento delle professionalità e che da anni vive in cronica emergenza di organico, infatti oltre al concorso interno per l'individuazione di tre ufficiali il concorso pubblico prevede l'assunzione di 9 nuovi vigili che andranno a tamponare la grave carenza di operatori di P.M.

Il circolo di Alleanza Nazionale esprime grande soddisfazione per il raggiungimento di un traguardo che può definirsi storico! Quella che per tanti anni è sempre rimasta una promessa ricorrente in ogni campagna elettorale finalmente ora è realtà!»

Francesco Capone
Presidente AN Trani