Trani, pulizia straordinaria del litorale

Questa mattina in azione Amiu e polizia locale

sabato 17 luglio 2010
Questa mattina, squadre dell'Amiu e della polizia locale hanno provveduto ad effettuare una pulizia straordinaria del litorale.

L'operazione si é resa necessaria vista la straordinaria affluenza di turisti e visitatori durante la serata di ieri, nella quale si sono tenute le cerimonie religiose legate alla Festa della Madonna del Carmine. Il Presidente di Amiu Franco Sotero ed il Comandante della Polizia Locale Antonio Modugno hanno seguito direttamente le operazioni coordinate in loco dal capitano Michele Ruggero.



«ll fatto sorprendente - spiega Sotero - è che i cittadini, che all'alba frequentano numerosi il lungomare, non solo ci ringraziavano, ma cercavano di collaborare con noi nell'operazione, hanno affermato gli addetti della polizia locale. Questo ci spinge da una parte a ritenere che un maggiore senso civico si va affermando nella cittadinanza, dall'altra a rafforzare quei messaggi ed appelli a tenere pulita la Città che sono sempre utili, soprattutto nelle giovani generazioni».



L'assessore alla polizia municipale, Giuseppe Paolillo, ha annunciato che la stessa operazione di pulizia straordinaria verrà eseguita anche nei giorni di mercoledi e giovedi ed interesserà prevalentemente il percorso della processione del Santo Patrono.