Trani, riaperti i due sottovia

Allerta meteo per le prossime 24 ore

martedì 19 ottobre 2010
I sottovia di via Giuliani e di via Pozzopiano sono transitabili. Lo ha reso noto il Comune, che con gli assessori Piero Di Savino e Giuseppe Paolillo, ha seguito l'emergenza fino alla conclusione. Eliminata l'emergenza, sono allo studio analisi delle cause ed eventuali rimedi. Maggiori particolari saranno resi noti in un apposito comunicato stampa.

I sottovia erano stati chiusi per consentire ai vigili del fuoco di liberare le caditoie, il cui intasamento impedisce alle pompe di sollevamento di lavorare con efficacia. Il traffico era stato deviato in entrambe le direzioni per evitare altre scene apocalittiche come quelle impietosamente mostrate dall'obiettivo di Traniweb e grazie alla segnalazione di un lettore e residente della zona.

Intanto la protezione civile regionale pugliese informa che per le prossime 12/24 ore la Puglia sarà interessata da forti piogge con raffiche di vento. Il fenomeno interesserà quasi tutta la Regione. L'invito della protezione civile è di prestare la massima attenzione ai bollettini meteo, di non sostare lungo gli argini dei fiumi o vicino ai viadotti in caso di nubifragi o forti precipitazioni, di attraversare con precauzione i sottopassi. A Trani possiamo dirlo: troppo tardi.

In caso di emergenza si consiglia di contattare il numero di telefono 115, che si trova in costante contatto con la Protezione civile.