Trani si blocca per il Ministro Maroni

Le informazioni sulla viabilità. Diretta su Telenorba

martedì 3 novembre 2009
La città di Trani si prepara per l'arrivo del Ministro dell'Interno Roberto Maroni per la cerimonia di consegna di una palazzina confiscata alla mafia (che sarà la nuova sede delle sezioni di Polizia Giudiziaria).





Numerose le strade che saranno chiuse al traffico per motivi di ordine pubblico. Nel dettaglio:

E' interdetto il transito e la sosta dei veicoli in piazza Mazzini (nel tratto compreso fra piazza Marconi e via Dogana Vecchia) e nelle seguenti vie/piazze: piazza Mazzini, piazza Lambert, via Mario Pagano – tratto compreso fra via Alvarez e piazza Lambert, piazza Marconi – intera superficie con possibilità di riservare l'area agli autorizzati, via Cambio, via Ognissanti – tratto compreso fra via Cambio e piazza Sedile San Marco, piazza Sedile San Marco, via Prologo, piazza Cesare Battisti – tratto congiungente via Prologo con vico Palazzo di Giustizia, via Accademia dei Pellegrini, piazza Re Manfredi – limitatamente all'area prospiciente il Palazzo di Giustizia, piazza Duomo, piazza Sacra Regia Udienza, piazza Trieste, piazza Libertà, via Mario Pagano – tratto compreso fra piazza Libertà e piazza della Repubblica.

E' revocato
il senso unico nelle seguenti vie: via Accademia Dei Pellegrini, piazza Cesare Battisti, via Arcangelo Prologo, via Ognissanti – nel tratto compreso fra piazza Sedile San Marco e via Cambio, via Cambio.

Il centro della città sarà di fatto off limits alle auto che saranno costrette a canalizzarsi su altre arterie. Si tenga anche presente che domani è il giorno del mercato settimanale nella zona di via Superga e del mercato alimentare in piazza Longobardi. L'invito è quello di non utilizzare le macchine (se non per motivi indispensabili) nel corso della mattinata.



In queste ore la Prefettura sta predisponendo il programma della giornata. Il Ministro Maroni dovrebbe arrivare a Trani intorno alle 9.30 nei pressi della biblioteca comunale, in piazza Libertà. Prevista una visita lampo in Tribunale e poi il trasferimento in piazza Mazzini per l'inaugurazione. Ci sarà l'immancabile parata di autorità. Hanno dato conferma di partecipazione, fra gli altri, il sottosegretario agli Interni, Alfredo Mantovano, il presidente della Regione Puglia, Nicki Vendola, il procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Carlo Maria Capristo, l'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Telenorba, a partire dalle 11, con il commento di Giovanni di Benedetto.