Trovato l’autore della rapina alla banca Apulia di Trani

E' un pregiudicato di Cerignola. La polizia sulle tracce del complice. Ad incastrarlo le immagini delle telecamere di sorveglianza

sabato 19 novembre 2011 12.04
Personale delle squadre di polizia giudiziaria dei Commissariati di polizia di Trani e di Cerignola hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Marco Capolongo, pregiudicato cerignolano di 21 anni, perché accusato di rapina pluriaggravata.

I fatti contestati risalgono alla mattinata del 18 maggio scorso, quando Capolongo, insieme ad un complice (non ancora identificato) si rese responsabile di una rapina presso la filiale di Trani della Banca Apulia (in corso Italia). Capolongo, entrato in banca inizialmente con il volto scoperto, si fece consegnare dalla cassiera 3.500 euro.

Ad incastrare il pregiudicato cerignolano le immagini delle telecamere di sorveglianza. I fotogrammi incriminati furono diramati agli uffici di polizia del circondario nonché al commissariato di Cerignola, giacché i malviventi si erano espressi nel corso della rapina con inflessione foggiana.

Il personale del Commissariato di polizia di Cerignola, dopo un'attenta visione delle immagine, hanno riconosciuto Capolongo. A seguito di ulteriore attività investigativa, è stata redatta una dettagliata informativa nella quale veniva richiesta l'emissione di una misura coercitiva cautelare nei suoi confronti, che è stata eseguita nella mattinata di sabato presso la casa circondariale di Foggia dove Capolongo era detenuto per un'altra rapina commessa ad agosto scorso ai danni di un supermercato di Margherita di Savoia. Sono ancora in corso le indagini per risalire all'identità del secondo rapinatore.