Uffici giudiziari, lunedì si riunisce la commissione manutenzione

Musci (Pdl) chiede l’indizione di un tavolo tecnico per trovare una sede idonea. Scartata una delle ipotesi: la sede di via Montegrappa non è idonea

giovedì 25 luglio 2013 12.15
Lunedì si riunirà la commissione manutenzione del tribunale per l'ennesimo confronto sul delicato tema del trasferimento a Trani di tutti gli uffici giudiziari in seguito al riordino degli stessi ed alla chiusura delle sedi distaccate presenti in altri Comuni.

Il capogruppo del Pdl, Maurizio Musci, fa cadere una delle ipotesi paventate nelle ultime settimane: la sede di via Montegrappa di proprietà di un'azienda partecipata. «Gli spazi non sono sufficienti, troppo pochi 500 metri quadrati». Musci ha chiesto al sindaco la convocazione di un tavolo tecnico per arrivare quanto prim ad una soluzione condivisa con le categorie professionali interessate.

Sul punto, il sindaco Riserbato ha mostrato ampia disponibilità: «Non mi sono mai sottratto al confronto ed ho sempre partecipato in prima persona a tutti gli incontri legati a questo tema. Condivido che una risposta va data subito e tutti insieme. Stiamo facendo delle ricerche fra i nostri immobili pubblici, dedicheremo tutto il mese di agosto all'individuazione della sede convinti di poter trovare la soluzione migliore possibile e nell'interesse di tutti. Per Trani il divenire sede unica degli uffici giudiziari rappresenta un'occasione straordinaria sotto tutti i punti di vista».